Una campagna multicanale per raccontare l’arte del caffè italiano.
Segafredo Zanetti, storica torrefazione bolognese fondata negli anni '70, rappresenta un simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo del caffè. L'azienda ha incaricato Velvet Group di lanciare una campagna multicanale che celebrasse il suo universo, dai prodotti di alta qualità ai valori aziendali.
LA SEMPLICITÀ DELLA VITA QUOTIDIANA: UN INVITO A GUSTARE IL MOMENTO DEL CAFFÈ ATTRAVERSO LA POTENZA COMUNICATIVA DEI VIDEO.
CONCEPT STRATEGY
VIDEOMAKING
PHOTOSHOOTING
PACKAGING DESIGN
Il nostro approccio ha trasformato il concept "La semplicità della vita quotidiana" in una narrazione visiva e sensoriale che accompagna il consumatore attraverso l'esperienza unica del caffè Segafredo. La campagna ha preso vita attraverso uno spot televisivo evocativo, che cattura l'essenza di momenti autentici e semplici, amplificati dal piacere di un eccellente caffè italiano.
Parallelamente, abbiamo realizzato uno shooting fotografico che esalta la qualità e l'attrattiva dei nuovi packaging, progettati per riflettere l'identità e i valori di Segafredo. Questa strategia integrata ha rafforzato il legame con i consumatori e aumentato la visibilità del brand, comunicando efficacemente la filosofia di Segafredo e il suo impegno verso la genuinità e la customer satisfaction.